Article image
,
3 min

- di Lorenzo Lari

"Vinci la maglia autografata di Berardi", concorso Europeo targato Sportellate


Manca solo un giorno. Solamente 1 giorno e finalmente gli europei francesi avranno inizio.

Come vi avevamo accennato, vogliamo offrirvi la possibilità di dimostrare a tutta Italia la vostra conoscenza e il vostro intuito nel campo dei pronostici.

In maniera alternativa, però.

Premesso che il gioco si svilupperà sulla nostra pagina Facebook e che quindi per partecipare dovrete seguirci sulla nostra pagina "Sportellate.it", e premesso che il format del concorso è praticamente lo stesso di quello che avevamo attuato 2 anni fa per i mondiali brasiliani (quindi chi si ricorda già tutto alla perfezione può evitarsi la lettura), bando alle ciance ed ecco il regolamento:

PRIMA FASE
La "prima fase" coinciderà con la fase a gironi dell'europeo. Ogni giorno (o quasi), intorno all’ora di pranzo, in un post su Facebook verranno elencate le 3 partite da giocare. Le prime partite da pronosticare saranno online il 10 giugno sulla pagina e sono le 3 che verranno disputate l'11 Giugno. Avete tempo fino a 10 minuti prima dell’inizio della prima per dare i vostri segni fissi (1X2) più un risultato esatto a scelta delle 3 partite (es. Belgio Italia 2-2). I segni fissi azzeccati regalano 5 punti; il risultato esatto 10. Per un totale di 25 punti.

Esempio:

Spagna Repubblica Ceca 1
Irlanda Svezia 2
Belgio Italia X

Risultato esatto: Belgio Italia 2-2.

(In questa fase capiteranno giornate in cui ci saranno più o meno partite giornaliere, ma saranno da pronosticare sempre le 3 scelte da noi).


SECONDA FASE

Sarà la fase che coinciderà esclusivamente con gli ottavi della manifestazione. Sempre solito format, ma con due piccoli cambiamenti: 1) a questo giro le partite da pronosticare caleranno: da 3 a 2; 2) per rendere la cosa più interessante dovrete sbilanciarvi anche su un marcatore. Che segni 1, 2, 3 o 9 gol non ci interessa, l’importante è prenderlo. Anche il marcatore preso, come il risultato esatto, vale 10 punti. Marcatore obbligatorio da giocare.
A questa fase può pronosticare solo chi ha partecipato (anche  solo una giornata) alla prima fase.

Esempio:

Italia Germania 1
Galles Austria X

Risultato fisso: Italia Germania 1-0
Marcatore: Bale

(Come si può evincere dall'esempio, il marcatore non necessariamente deve fare riferimento al risultato esatto giocato).

TERZA FASE
Qui si andrà a parare alle ultime partite del torneo: quarti, semifinali e finale. Per quel che riguarda i quarti finale vi ritrovarete da pronosticare tutte e 4 le partite in una giornata unica. Niente di nuovo per le semifinali rispetto alla seconda fase: 2 partite e 2 segni fissi. Per quel che riguarda la finalona del 10 Luglio saranno da pronosticare un risultato del 1° tempo e un risultato finale (es. 1°t. Francia Spagna X, 2°t. Francia Spagna 2).

Per tutta la terza fase, saranno sempre da inserire risultato esatto e marcatore.


PREMIO

Chi totalizzerà il maggior numero di punti, sarà il nostro "Campione d'Europa” e verrà premiato dalla redazione di Sportellate con la maglia originale del Sassuolo di Domenico Berardi (che ringraziamo) da da lui autografata, nella speranza che tra qualche anno valga ancora di più. In caso di pareggio tra più partecipanti, verrà premiato colui che nell’ultima giornata coincidente con il pronostico della finale, ha postato il suo pronostico per primo.

Grazie alla società Sassuolo Calcio e a Matteo Costanzi per la gentilezza, e a Domenico Berardi per la firma.

Grazie alla società Sassuolo Calcio, a Domenico Berardi e a Matteo Costanzi per la gentilezza.


NOTE IMPORTANTI:

1) E’ chiaramente possibile che segni fissi, risultato esatto e marcatore non coincidano tra loro. Es. Italia Germania X, Risultato esatto: Italia Germania 0-2, Marcatore: Pellè.

2) Riguardo alla 2a e 3a fase, i segni fissi verranno calcolati nei 90 minuti. Uguale per i risultati esatti e il marcatore. Ai fini del gioco quindi, non verranno contati gli eventuali supplementari.

3) Assolutamente vietato modificare i post Facebook: non fate i furbi, tanto verrete scovati.

Spero vivamente sia tutto chiaro, ma fidatevi: una volta partiti il tutto sarà incredibilmente facile.

Ultima cosa: per chi ancora non ci seguisse sui social, si affretti a farlo.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/sportellate.it
Pagina Twitter: https://twitter.com/Sportellate_it

Ora è veramente tutto.

Che sia un grande europeo e buon divertimento.


 

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Nato a Rimini l’11/06/1990. Laureato in Giurisprudenza, adora disquisire di sport ed America. Ogni tanto scrive, solitamente legge. Sogna un giorno di poter assistere ad una partita allo Staples al fianco di Jack Nicholson.

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
clockcrossmenu