Article image
,
2 min

- di Jacopo Landi

Il pagellone della 30a giornata di serie A


Palermo: una partita talmente noiosa che nella popolazione c’è stato un incremento di casi di narcolessia del 400% #che palle, voto: ridateci un’ora e mezza della nostra vita.

 

Empoli: leggi sopra, ma togli mezzo punto in più perché questa è una squadra.

 

Roma: pronti via e non è che si noti questa gran differenza tra i due organici. Dzeko è sempre un cecchino e Nainggolan una sentenza, per altro meritato l’Oscar ne “L’ultimo dei mohicani” #sogno o son Dzeko, voto: 1 piotta.

 

Inter: Perisic deve aver toccato il pallone da calcio come i mostri di Space Jam, peccato la sfiga che perseguita la squadra. Dall’85 in poi l’Inter ha perso così tanti punti che se ce li avesse, avrebbe vinto il campionato in Francia #coi se e coi ma si fanno i tra, voto: fastidio.

 

Atalanta: dopo circa 32 anni vince una partita. Credo che la notizia sia corta e sia tutta qui. Bello il rapporto di Pinilla coi rigori #cecchino, voto: astigmatico.

 

Bologna: non sempre si può vincere, ragù e spritz per tutti per dimenticare #tiri mancini, voto: più a destro.

 

Frosinone: non un’impresa, ma poco ci manca #nel segno di Marcozzi, voto: rai arresta il guardalinee.

 

Fiorentina: più in crisi di un erezione in un’orgia gay. Il miglior uomo è quello in panchina, ha 40 anni ed è portoghese #franchi tiratori, voto: ohi ohi.

 

Sampdoria: non vincere col Chievo in casa, grave. Farsi fare causa da Samuelino Eto'o, la chicca di Ferrero che non si smentisce mai #Equitalia, voto: Eto’o l’hanno con la finanza con la finanza a Bogliasco.

 

Chievo: jackpot. Game, set, match. Insomma... avete capito l’antifona #Meggiorini, benedetto il Signore, tagliati quei peli pubici, voto: Alexis Lalas.

 

Sassuolo: anche qui, spezzatino noioso. Un punto per uno non scontenta nessuno, tranne i maroni di chi assiste. #quanti spermatozoi uccisi, voto: quando finiranno queste tragedie.

 

Udinese: quanto è nostalgico rivedere De Canio in panchina? Con quell’allegria tipica di Giampaolo #che serate, voto: suicidio di massa.

 

Torino: l’arbitro non li aiuta, ma il Toro quest’anno non vince una partita manco al subbuteo. #sta finendo l’Aventura, voto: Ace Sventura.

 

Juventus: raga... sono più costanti di una donna durante i saldi, non ce n’è, giocano meglio e vincono. #Chapeau, voto: record per Gigione quello vero.

 

Verona: perdere con una punizione di un giocatore che ha il coraggio (sì, è ancora a piede libero) di farsi chiamare KL15 dovrebbe prevedere per regolamento la retrocessione nella lega della fantasia #cialtroni, voto: xbwcweucbwe incisivo discorso di mister Del Neri.

 

Carpi: kl15 #arrestateli tutti, voto: ridatemi Marcone mio.

 

Napoli: Higuain è più decisivo del viagra con una cicciona, gli altri lo seguono… per festeggiarlo. #Pipita, voto: 29 incredibili volte.

 

Genoa: ci prova, ci va vicino, poi inizia a giocare Hiuain. #ciao, voto: ciao ciao.

 

Milan: è brutto forte da veder giocare e i risultati sono un po’ figli di questa bruttezza. Che tuttavia ha un lato positivo: combatte la stitichezza #regolarità, voto: tira la corda e scappa.

 

Lazio: se Felipe Anderson vale 60 mln di euro, Barbara D’Urso è una giornalista #siamo seri, voto: fate i buoni.

 

 

Fine delle trasmissioni. Per ora.

JL


 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Nato il 6 aprile del 1988 a Milano figlio orgoglioso di una città che ama con odio. Nelle vene sangue misto che ne fanno un figlio del mondo senza fissa dimora. Tra un gin tonic e un whiskey ben concepito ha consacrato la propria esistenza all’arte della buona musica con De Andrè, Shane McGowan e Chat Baker a strapparsi pezzetti di anima. Il cinema come confessione condivisa. L’amore per la beat generation e per quel mostro di James Dean. Interista con aplomb anglosassone per il gioco più bello del mondo. Crede che verranno tanti giocatori meravigliosi ma più nessuno con la corsa di Nicolino Berti.

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
clockcrossmenu