Article image
, ,
2 min

- di Gian Marco Porcellini

Le schegge del Porce, speciale Salah


Considerazioni in chiave polemico-cazzona sul braccio di ferro tra Mohamed Salah e la Fiorentina.

1) Prima di lanciarci in qualsiasi tipo di considerazione c’è da chiedersi: perché la Fiorentina incappa sempre in questi muro contro muro? Prandelli, Montolivo, Neto, Jovetic, Ljajic, Montella e ora l’egiziano: perché?

2) Detto che la viola, dichiarazioni della proprietà alla mano, ha fatto l'impossibile per trattenerlo, arrivando ad offrire i 18 milioni del riscatto al Chelsea e proponendo al giocatore un contratto da oltre 3 milioni di euro, il tutto ora ruota attorno all’appendice del contratto stipulato in gennaio. Ossia al misterioso veto del giocatore spuntato fuori soltanto a fine stagione: clausola all’interno del contratto o scrittura privata? Secondo l’avvocato Mattia Grassani (estratto della Gazzetta) fa tutta la differenza del mondo.

Documento Salah
Ad ogni modo la viola ritiene la suddetta opzione da parte del giocatore di rifiutare il trasferimento scaduta, in quanto non è stata esercitata entro il 30 giugno. E l’ha convocato per il ritiro di Moena. Insomma, un quadro abbastanza disteso.

3) Solo coi minorenni nelle scuole calcio il club non può rapportarsi col giocatore trattato ma soltanto con gli agenti/genitori. E dire che Salah ha già compiuto 23 anni.

4) Di qui l’altro grande dilemma: perché l’ex Chelsea non si è degnato di una risposta? Il popolo di twitter ha provato a darsi una risposta.

Screenshot_2015-07-03-00-07-51-1
Quanto pagherei per avere lo screen con un messaggio di Andrea Della Valle all’egiziano e a fianco le lineette blu…

5) Anche se personalmente mi piace pensare che abbia staccato il telefono perché ancora rosica per la sconfitta nella semifinale della Falafel Cup contro Salvini.

salah falafel cup

Almeno ha perso col vincitore della coppa.

6) Senza offesa per l’Inter, ma se proprio vuole rimanere in Italia, almeno vada in una squadra che militi in Champions League.

7) Non per tirargliela (oppure sì), però gli ultimi che sono andati via da Firenze non è che abbiano fatto benissimo: Jovetic, Ljajic e Cuadrado docent.

8) Comunque quando stai dietro per settimane ad una ragazza chiedendole di uscire 4-5 volte senza risposta, magari dovresti anche arrivarci che non  frega niente di te…

9) Mi auguro vivamente faccia sul serio…

IMG_20150703_094829
Powerfons for president.

10) Qualora la Fiorentina dovesse impugnare le vie legali, sarebbe deleterio per tutte le parti in causa. Anche perché un eventuale indennizzo pecuniario o un Salah trattenuto a forza non addolcirebbe minimamente la pillola. Al massimo varrebbe una vittoria di Pirro.


 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
clockcrossmenu