Interventi a gamba tesa

10 motivi per cui è bello tifare Chievo


10 motivi per cui vale la pena appassionarsi ai “mussi volanti”. Attenzione: non adatto a perbenisti e politically correct.


1) Perché se hai un figlio/a appassionato della saga di Harry Potter, basta andare in tribuna al Bentegodi per farsi un selfie con lui.

Harry Potter e il presidente del Chievo Luca Campedelli. Che tempo fa ha dichiarato che gli piacerebbe acquistare un club in Premier League. Magari per avvicinarsi al maghetto della Rowling…

HarryPotter-LucaCampedelli.webimmagini

2) Perché Alberto Paloschi, nonostante gli anni passino (per la cronaca, il fantomatico erede al trono di Pippo Inzaghi oggi ne ha 25), resta sempre un giovane di belle speranze.
3) Perché alla 33a giornata di serie A ti ritrovi con gli stessi punti, 40, dei tuoi cugini maggiori dell’Hellas. E poco importa avere la metà degli abbonati (7.000 contro 14.000) o essere una frazioncina da 2.500 abitanti.
4) Perché se al Bentegodi arrivano strisciate e romane, giochi comunque in trasferta.
5) Perché se te la vedi brutta, sai che puoi contare sempre su quest’uomo qua.

Sergio Pellissier, 116 reti in 13 anni di Chievo.

sergio pellissier

6) Perché nel girone di ritorno fioccano magicamente i pareggini politici.
7) Perché l’ignoranza di Cesar da queste parti è contemplata come un patrimonio dell’Unesco. E perché altrimenti per gustarci le magie di Meggiorini, Hetemaj e Radovanovic dovremmo ricorrere alla diretta streaming del campionato kazako.
8) Perché quando fai il derby, quelli dell’Hellas neanche ti sfottono. Chi dovrebbero sfottere? I gradini vuoti dello stadio?
9) Perché i veronesi che hanno esposto lo striscione “è più facile vedere i mussi volare che il Chievo in A” ancora rosicano.
10) Perché anche se ogni anno metti assieme una squadra sempre più scarsa, un modo per salvarti lo trovi lo stesso.


 

La redazione di Sportellate.it nasce in un attico riminese nell'estate del 2012. Oggi è la voce di una trentina di ragazzacci da tutta Italia. Non ama prendersi troppo sul serio.

2 Responses to “10 motivi per cui è bello tifare Chievo”

Comments are closed.