Interventi a gamba tesa

Guida Fantacalcio : Arrivate preparati all’asta! (aggiornata al 02/09/2014)

Pronti per la FantAsta d’estate? Ecco per voi in esclusiva la guida fantacalcio che vi permetterà di sorprendere tutti i vostri avversari. Su gentile concessione di ConsigliFantacalcio la Guida Fantacalcio aggiornata al 02/09/2014 dopo la chiusura del calciomercato.


 

Per ottenere la GUIDA FANTACALCIO completa, iscrivetevi al forum di ConsigliFantacalcio e cliccate Qui Ora potrete ottenere la seconda release della guida. Ma prima di scaricarla (in formato Pdf), lasciateci mostrare come si presenta. Troverete tante informazioni fondamentali come “Caratteristiche”, “Fame Factor”, “Acquistabile come”, l’indice di titolarità, informazioni sul modificatore e tante altre che vi verranno spiegate all’inizio della guida stessa… cosa aspettate? Scaricatela!

 Ecco un esempio:


buffon1. Gianluigi BUFFON (Italiano, classe 1978) [PRESENZE: 31 GOL SUBITI: 20 RIGORI PARATI: 1 Gialli: 0 Rossi: 1 MV: 6,31 FM: 5,73] Caratteristiche: Capitano + Saracinesca + Da Modificatore + Top Ruolo Titolarità: 100% ­ Stanziamento Budget: 7/8% (% crediti iniziali) Fame Factor: 73 Acquistabile come: Primo portiere in qualsiasi tipo di lega. Gigi anche con la partenza di Conte resta uno dei top del reparto sia come prestazioni che per gol subiti. Modificatore: Top da modificatore, puntate tranquillamente su di lui se volete ottenere +1 o +3 di modificatore. Con il possibile passaggio alla difesa a 4, la retroguardia della Juve all’inizio potrebbe subire qualche gol di troppo. Sicuramente però col passare del tempo la squadra troverà il suo equilibrio. Difficile, dunque, che a fine stagione la difesa della Juve nonsia tra le migliori 3 delcampionato.


paletta29. Gabriel PALETTA (Italo­Argentino, classe 1985) [PRESENZE: 20 GOL :0 ASSIST: 0 Gialli: 5 Rossi: 1 MV: 6,02 FM: 6,02] Caratteristiche: Titolare + Da Modificatore Titolarità: 90 % ­ Stanziamento Budget: 2­3% (% 300 crediti iniziali) Fame Factor: 65 Acquistabile come secondo­terzo difensore della vostra difesa in una lega ad 8. Modificatore: comprabile in quest’ottica, assicura un buon rendimento. Per Gabriel parlano i numeri della scorsa stagione. Ha giocato poco nella prima parte, mentre nella seconda, grazie ad ottime prestazioni, è riuscito a guadagnarsi la convocazione in Nazionale. Segna di rado, ma è comunque un buon difensore da bonus. Non svenatevi comunque.


pjanic15. Miralem PJANIC (Bosniaco, classe 1990) [PRESENZE: 35 GOL: 6 ASSIST: 4 Gialli: 7 Rossi: 1 MV: 6.56 FM: 6.91] Caratteristiche: Titolare + Top centrocampista + Assistman + Calci Piazzati + Abbonato al 6 (e anche più) Titolarità: 100% ­ Stanziamento Budget: 6­8% (% crediti iniziali) Fame Factor: 75 Acquistabile come secondo­ terzo centrocampista in qualsiasi tipologia di lega.  Cosa si può dire che già non si sappia su Pjanic? È un giocatore stratosferico, la  mezzala-­trequartista più forte del nostro campionato. Vale la spesa, se non tanto per la media voto, comunque altissima (ma non da centrocampista goleador, ovviamente), per le giocate e la figata di avere uno come lui in squadra. Garcia lo ha riportato ai livelli toccati ai tempi di Luis Enrique, dopo l’infelice parentesi Zemaniana. Non tornerà più indietro, oramai è diventato un big del calcio mondiale. Gioiello indescrivibile del centrocampo giallorosso. Compratelo.


rossi22. Giuseppe ROSSI (Italiano, classe 1987) [PRESENZE: 21 GOL: 16 ASSIST: 1 Gialli: 1 Rossi: 0 MV: 6.76 FM: 9.07] Caratteristiche: Titolare + Rigorista + Calci Piazzati + Incline agli infortuni + Goleador + Assistman + Agile + Top Attaccante Titolarità: 80% ­ Stanziamento Budget: 20­30% (% crediti iniziali) Fame Factor: 82 Acquistabile come primo o secondo di reparto, in qualsiasi tipologia di lega.  Avesse la tenuta fisica di Cristiano Ronaldo, verrebbe accostato al portoghese e a Messi,  probabilmente, per essere uno degli attaccanti più forti in circolazione. Anche se il giocatore più volte ha affermato di «non essere di cristallo», i fatti dicono che negli ultimi 4 anni ha saltato qualcosa come il 75% delle partite che avrebbe potuto giocare, per infortunio. Rimane un top di reparto ma COPRITEVI BENE IN PANCHINA SE AVETE INTENZIONE DI ACQUISTARLO.


-Guida Fantacalcio Portieri —–> Per scaricare clicca Qui 

-Guida Fantacalcio Difensori—–>Per scaricare clicca Qui 

-Guida Fantacalcio Centrocampisti—> Per scaricare clicca Qui 

-Guida Fantacalcio Attaccanti—-> Per scaricare clicca Qui


Non finisce qui! Quest’anno vogliamo farvi vincere e per questo vi forniremo tutti gli strumenti possibili e immaginabili che potete trovare in rete!
-PROBABILI FORMAZIONI anche in questo caso vi consigliamo di far riferimento al Forum Consigli Fantacalcio, per scaricare tutte le formazioni cliccate Qui (prima dovete registrarvi al loro Forum)


-RIGORISTI SERIE A 2014/2015  ecco l’elenco completo:
ATALANTA
Denis, Bianchi, Cigarini

CAGLIARI
Sau, Ibarbo, Conti (se la gioca con Ibarbo o Conti, difficile stabilirlo con certezza)

CESENA
Cascione, Marilungo, Garritano

CHIEVO
Paloschi, M.Lopez, Birsa

EMPOLI
Tavano, Maccarone, Verdi

FIORENTINA
+Rossi+, Gomez, Rodriguez

GENOA
 Pinilla, Matri, Kucka (se la gioca con Matri o Pinilla, difficile stabilirlo con certezza)

INTER
 Hernanes, Palacio, Icardi (se la gioca con Hernanes o Palacio, difficile stabilirlo con certezza)

JUVENTUS
Vidal, Tevez, Pirlo

LAZIO
Candreva, Mauri, Klose

MILAN
Torres, El Shaarawy, Pazzini (Chi sostituirà Balo è difficile da stabilire con certezza: Torres, Elsha, Pazzini per due posti)

NAPOLI
Higuain, Mertens, Hamsik

PALERMO
Barreto, Vazquez, Belotti

PARMA
Cassano

ROMA
Totti, Strootman, Pjanic (fino a quando Strootman sarà infortunato anche Destro è da inserire nella lista)

SAMPDORIA
Eder, Gabbiadini, Bergessio

SASSUOLO
Berardi, Zaza, Terranova

TORINO
 Quagliarella, El Kaddouri, Amauri

UDINESE
Di Natale, Muriel, Thereau

VERONA
Toni, Saviola, Juanito Gomez


-PORTIERI: Per aiutarvi a scegliere il portiere vi consigliamo di consultare la famosa griglia inventata da fantagazzetta che incrocia i dati del calendario:  cliccate Qui


 

-QUOTAZIONI RAGIONATE (crampi sportivi): Abbiamo trovato in rete questo ulteriore utile strumento. E’ il solito listone che trovate ovunque, ma riordinato secondo un modello statistico (Gaussian mixture model) sulla base delle quotazioni di 10 importanti testate giornalistiche. Il risultato sono 4 liste raggruppate in fasce in base alla posizione media di queste 10 quotazioni e giocatori ordinati all’interno di queste fasce secondo una sorta di indice di appetibilità. Ecco i risultati:

Portieri

Guida fantacalcio
Difensori

Guida Fantacalcio

Centrocampisti

 Guida Fantacalcio
Attaccanti

 Guida Fantacalcio

[Tutte le informazioni sulle quotazioni ragionate sono tratte dal sito crampisportivi.com]


La “Guida all’ Asta 2014-2015″ è stata preparata e concessa dagli amici di Consigli Fantacalcio. Non dimenticatevi di iscrivervi al loro forum e di seguirli sui social, saranno pronti a  sostenere la vostra scalata al successo fantacalcistico! ▶︎ CONSIGLI FANTACALCIO – Lascia solo le briciole ai tuoi avversari! 

SEGUILI SU ▶︎Facebook → ConsigliFantacalcioOfficial

▶︎ Twitter → CF Fantacalcio

▶︎Community → Forum Consigli Fantacalcio


 

La redazione di Sportellate.it nasce in un attico riminese nell'estate del 2012. Oggi è la voce di una trentina di ragazzacci da tutta Italia. Non ama prendersi troppo sul serio.