Interventi a gamba tesa

“Vinci la maglia del Mosca”, concorso Mondiale targato Sportellate


3 giorni.

Solamente 3 giorni e finalmente tutti noi saremo catapultati nel mondiale dei mondiali.

Come sapete vogliamo mettervi alla prova e invece di farvi sperperare il vostro importante denaro in futili schedine (che comunque sperperete lo stesso), vi offriamo la
possibilità di dimostrare a tutto il mondo la vostra sapienza e il vostro intuito nel campo dei pronostici, in maniera alternativa.

Premesso che il gioco si svilupperà sui social e che quindi per partecipare dovrete seguirci sulle pagine Facebook e Twitter, bando alle ciance ed ecco il regolamento:


 

PRIMA FASE.
La ‘prima fase’ coinciderà con la fase a gironi del mondiale. Ogni giorno (o quasi), intorno all’ora di pranzo, in un post Facebook (e poi Twitter), verranno elencate le 3 partite da giocare. Avete tempo fino a 10 minuti prima dell’inizio della prima, per dare i vostri segni fissi (1X2) più un risultato esatto delle 3 partite (es. Italia Inghilterra 1-1). I segni fissi azzeccati regalano 5 punti; il risultato esatto 10. Per un totale di 25 punti.

Esempio:

Brasile Croazia 1
Messico Camerun X
Spagna Olanda 2

Risultato esatto: Brasile Croazia 2-1

(in questa fase capiteranno giornate in cui ci saranno più o meno partite giornaliere, ma saranno da pronosticare sempre le 3 scelte da noi).


SECONDA FASE.

Fase che andrà dagli ottavi fino alle semifinali comprese. Sempre solito format, ma con due piccoli cambiamenti: 1) a questo giro le partite da pronosticare caleranno: da 3 a 2. 2) per rendere la cosa più interessante dovrete sbilanciarvi anche su un marcatore. Che segni 1, 2, 3 o 9 gol non ci interessa, l’importante è prenderlo. Anche il marcatore preso, come il risultato esatto, vale 10 punti.
Marcatore obbligatorio da giocare.
A questa fase può pronosticare solo chi ha partecipato (anche solo una giornata) alla prima fase.

Esempio:

Italia Olanda 1
Brasile Uruguay X

Risultato fisso: Brasile Uruguay 2-2
Marcatore: Balotelli

TERZA FASE.
Coinciderà esclusivamente con la finale 1° 2° posto e 3° 4° posto. Niente di nuovo: due segni fissi, risultato esatto e marcatore. Chiaramente sempre 2 partite.

Esempio:

Spagna Germania 1
Italia Brasile 2

Risultato esatto: Spagna Germania 2-1
Marcatore: Darmian (vi vogliamo esosi…)

PREMIO.
Chi totalizzerà il maggior numero di punti, sarà “Campione del Mondo” e verrà premiato dalla redazione di Sportellate con una spettacolosa maglietta rilasciata a noi da Moscardelli (che ringraziamo ancora) della sua linea esclusiva “FlyBeard”, più il suo prezioso autografo. In caso di pareggio tra più partecipanti, verrà premiato colui che nell’ultima giornata (coincidente con le due finali e quindi la terza fase) abbia pronosticato per primo.


 

Il mitico Mosca in preda ad attimi di delirio e onnipotenza, all’apertura del suo store a Milano.

Il mitico Mosca in preda ad attimi di delirio e onnipotenza, all'apertura del suo store a Milano.


NOTE IMPORTANTI:

1) E’ chiaramente possibile che segni fissi, risultato esatto e marcatore non coincidano tra loro. Es. Italia Uruguay 1, Risultato esatto: Italia Uruguay 0-2, Marcatore: Balotelli.

2) Riguardo alla 2a e 3a fase, i segni fissi verranno calcolati nei 90 minuti. Uguale per i risultati esatti e il marcatore. Ai fini del gioco quindi, non verranno contati gli eventuali supplementari.

3) Assolutamente vietato modificare i post Facebook: non fate i furbi, tanto verrete scovati.

Spero vivamente sia tutto chiaro, ma fidatevi: vi giuro sulla barba di Pirlo che una volta partiti il tutto sarà incredibilmente facile.

Ultima cosa: per chi ancora non ci seguisse sui social, si affretti a farlo.
Pagina Facebook:  https://www.facebook.com/sportellate.it
Pagina Twitter:  https://twitter.com/Sportellate_it

 

Ora è veramente tutto.
Buon Mondiale e buon divertimento.

Lorenzo Lari, nato a Rimini l'11/06/1990. Laureato in Giurisprudenza, adora disquisire di sport ed America. Ogni tanto scrive, solitamente legge. Sogna un giorno di poter assistere ad una partita allo Staples al fianco di Jack Nicholson.