Article image
, ,
2 min

- di Giacomo

Analisi delle 32: Croazia.

Coraggio. E' questo che da croato chiederei a questi giovani dalle belle speranze ed i piedi buoni in Brasile. Con molto coraggio di giocare la palla e fare la partita questa squadra può letteralmente sbranarsi il Camerun ed il Messico, il Brasile ahinoi è di un altro livello. 

 


Diamo un'occhiata ai convocati:

Croazia i 23 convocati


 

Kovacic e Modric formano una coppia perfetta per mix di eleganza tecnica tiro cambio di gioco ed accelerazioni e penso che poche nazionali possano contare su una coppia del genere che se in giornata può farti correre a vuoto parecchio e saltarti come un birillo.

Come se non bastassero, a completare il triangolo c'è un certo Ivan Rakitić. Giocatore totale su cui ha messo gli occhi il Barcellona che difficilmente si farà sfuggire il capitano di quel Siviglia che quest'anno ha strameritato l'Europa League. 

In attacco una nota per Ante Rebic solo un gol per lui quest'anno ma sarà lui insieme a Cuadrado a rappresentare la Viola in questo Mondiale. Il ct Kovac si è lamentato a più riprese della gestione dello staff medico della Fiorentina nei confronti del suo gioiellino ma sembra intenzionato a ritagliargli comunque il suo spazio in campo. Giocatore nel cui potenziale ho qualche speranza.

Non sono mai stato convinto e mai lo sarò probabilmente di un giocatore a mio avviso sopravvalutato come molte altre punte vecchia maniera. Non lo reputo all'altezza della competizione. Mandzu-ki!?


 

Pronostico:

A Srna e Kovac dunque il compito di guidare tanti giovani dalle belle speranze lungo il girone Mondiale. Penso che questa squadra potrà togliersi qualche buona soddisfazione contro Camerun e Messico e superare quindi il girone portando a casa un risultato soddisfacente ed onesto, ma si sa, dopo il girone tutto è possibile.

 

 

 

ULTIME CONSIDERAZIONI SPARSE

Giacomo, Bologna, 23/04/1989. Ex top 20 del ranking italiano cadetti di scherma. Ama lo sport e la buona cucina.

Cos’è sportellate.it

Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.

Newsletter
Canale YouTube
clockcrossmenu