
- di Jacopo Landi
Le 20 questioni di Serie A
Juventus: Il Livorno è talmente spuntato che ha provato a schierare in formazione anche due marinai della barca personale di Spinelli. Davanti, Siligardi fa quello che può cioè niente ed Emeghara si chiama Innocent, per lui la Juve per lui è come la Kriptonite. Dal canto suo Conte manda in campo Lorente dopo averlo minacciato di togliergli la paella e di non farlo partecipare ai mondiali di nacchere 2014 in Andalusia. Risultato ? Doppietta e tutti contenti.
“Sono er Re da’ giungla” voto: 8
Milan: Se Honda segna e se Honda segna in quel modo forse è davvero il caso di abbonarsi al campionato austriaco di lancio del tronco appena tagliato. Taraabt fa fare pace col calcio ma poi scopri che una volta si è incazzato per una sostituzione, ha preso il pulmino della squadra ed è andato a casa.
“Gioventù bruciata”, voto: taxi insegua quel pullman
Livorno: Con la Juve non è e non può essere la tua partita ma schierare topo gigio e la sua allega combriccola in crisi d’astinenza da formaggio coi buchi fa male alla sportività. In compenso è bellissimo vedere Sacchi tornare in panchina. Come ?...E’ lo zio Fester ?..Spalletti ?.. Corini ?..Di Carlo ?...
”Hai tanti di quei look…e tutti brutti”, voto: 100 mila euro su un conto non rintracciabile
Genoa: Capitanato da quella buon’anima (pacifica) di Beppe Sculli, il grifone scende in campo con l’arsenale dei mercenari. Poi segna Motta, sotto l’incrocio, e capisci che Preziosi ha colpito ancora…ma questo non è la notizia peggiore, infatti…Gasperini ha quasi riunito tutti gli horcruz.
“E mo’ so cazzi acidi”, voto: pagine gialle, alla voce bestie di satana
Inter: Quando rischi di prendere il terzo gol, in contropiede, da Acquafresca, che non segna neanche al Subbuteo, è il caso che tu ti iscriva al campionato di lancio del salame di Pozzuoli. Milito calcia il rigore con la serenità di uno scafista ubriaco appena arrestato e il resto della squadra bhè…quando il tuo allenatore tra una bestemmia e l’altra si domanda se tu giochi #dimmerda apposta..uhm…qualcosa forse non gira.
“Beppe cosa mi dici ? Che questa mi puzza Fabio, ma Pato è fortissimo”, voto: La mafia uccide solo ad Appiano
Bologna: Prendi la pagella dell’Inter, semplicemente capovolgila e aggiungici qualche breve annotazione: non faceva punti dalla primavera del ’47, non ha un giocatore forte in rosa e paga Acquafresca per motivi di #nonnulla.
“Soccia”, voto: 6
Roma: Destro ha lo spirito killer che in confronto Hitman è un pretonzolo di campagna…peccato che non gli abbiano detto che l’oktagon si era già svolto a Milano. Il resto è pace e treccine di Gervinho. Garcia continua a espellere chiunque gli parli di cross.
“12 round”, voto: suker punch
Cagliari: Cellino è talmente preso bene col Leeds che ormai a Cagliari giocano 11 sardi diversi ed arruolati a caso ogni domenica. Ovviamente i risultati non sono dei migliori.
“i Conti non tornano”, voto: 4
Lazio: Segnano Candreva e Lulic ma l’unico davvero bello da veder giocare è Keità e lui cosa fa ? prende un terzo tempo da casa sua (facendo arrossire Michael Jordan) per poi planare in area. Reja crista come un turco, come ogni domenica, i tifosi salutano Lotito con le solite Molotv, ma tutti tornano a casa con i tre punti.
“Un medico in famiglia”, voto: 118
Sampdoria: La squadra perde e ieri viene convocata alle ore 04.00 del mattino per un allenamento che consiste nella fuga da guerrigliere serbi armati di lancia granate. Sinisa ha di sicuro portato tanta serenità a Bogliasco.
“Il fucile è il mio migliore amico”, voto: 3, 2, 1…fuoco !!!”
Napoli: Higuain si incazza come una iena. Gli altri latitano, Reina torna a Liverpool per tentare la carriera musicale e Benitez aspettava la sua ciotola di spaghetti alle vongole. Ma allora ? Bhè De Laurentiis alla sua prima partecipazione al Fight Club ha combattuto piuttosto bene
“crisi dissociative”, voto: 12741471289y472y78hq34
Atalanta: Ormai non son più quelli di una volta, allo stadio non arrivano più col trattore ma con la mietitrebbia. E infatti ne prendono due e via andare. Colantuono ha già pronta una settimana di allenamenti allo schiaffo del soldato.
“Ah da quando Zampagna non gioca più…”, voto: 8
Sassuolo: #machebelligliocchialidiDiFrancesco #machelucidalapelatadiZaza #macheforteSansoneanchecoicapellicorti
“Ma per quale cazzo di motivo #scrivicosì ?”, voto: Padre, ci aiuti Lei…
Chievo-Verona: pagella incrociata, attenzione. Partita da bestemmia sin dal titolo. Chievo Verona – Verona. Chievo – Verona. Verona – Verona. In nessun modo suona bene. Poi passa Toni, la puccia e prende tutta la posta. Mandorlini gira per Verona sparando come un texano. Corini bestemmia tutto, ma proprio tutto quanto, il corano.
“Giulietta puttana”, voto: io non ho cugini, fratelli…sa il cazzo cosa…
Torino: Quando il tuo bomber, di nome Immobile, come corre un epilettico in piena crisi, segnando come un dannato…tu capisci, quantomeno, di non avere una squadra normale. E poi ti paragonano Robben a cerci…ah bè
“prendere il toro per….le corna”, voto: 7 1/2
Catania: Prendete i ragazzi di Amici, fatto ? Mettetegli la maglia del Catania, fatto ? Ecco…adesso avete dei risultati migliori…o perderete come prima ma almeno all’intervallo assisterete a dei balletti bellissimi
“Alliance assicurazioni sulla vita”, voto. 4-
Parma: Ho perso le Parolo. Credo basti questo…al resto ci pensa Don Rafaè #checipiaceoffrireilcaffè
“Una Parolo è poco ma due sono troppo”, voto: 9
Fiorentina: La squadra più up e down del campionato. Gli si sono rotti tutti i giocatori buoni tranne Cuadrado che infatti fa vincere la squadra.
“La matematica non è un’opinione”, voto: 7 al cuadrado
Udinese: Guidolin non bestemmia…ma se bestemmiasse….e secondo me ci siamo vicini.
“Chi è quel mona che non chiude la porta”, voto: te tiro un tango che vedi
Fine delle trasmissioni. Per ora.
JL
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Nato il 6 aprile del 1988 a Milano figlio orgoglioso di una città che ama con odio. Nelle vene sangue misto che ne fanno un figlio del mondo senza fissa dimora. Tra un gin tonic e un whiskey ben concepito ha consacrato la propria esistenza all’arte della buona musica con De Andrè, Shane McGowan e Chat Baker a strapparsi pezzetti di anima. Il cinema come confessione condivisa. L’amore per la beat generation e per quel mostro di James Dean. Interista con aplomb anglosassone per il gioco più bello del mondo. Crede che verranno tanti giocatori meravigliosi ma più nessuno con la corsa di Nicolino Berti.
Cos’è sportellate.it
Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.
Newsletter
Iscriviti e la riceverai ogni sabato mattina direttamente alla tua email.
Canale YouTube
La famosa "A" di Franco Armani e molto altro.
Segui il nostro canale youtube per non perderti i nostri video.