
- di Alberto Paternò
Come capire se il calcio è la tua religione?
Sei un fanatico del calcio, e lo sai! Nulla ti dà più fastidio di una sconfitta, e nulla ti rende più felice di una vittoria. Perderesti anche il matrimonio del tuo migliore amico per guardare una partita di calcio, e non ti importa neanche di cosa ti dicono,te ne freghi. Abbiamo studiato le condizioni per molto tempo, e se ti ritrovi almeno in quattro delle seguenti opzioni; smetti di mentire a te stesso e riconosci la verità.
10- Durante il campionato, vivi ogni giorno della settimana in attesa del weekend.
9- Amate letteralmente il vostro migliore amico, ma l'amore si trasforma subito in odio nel momento in cui le squadre per cui tifate si affrontano.
8- Credi fermamente in questo comandamento:
7- Ti è estremamente facile rompere il ghiaccio con qualcuno che guarda il calcio, e ancor più, sostiene la tua stessa squadra.
6- Mentre guardi le partite entri in trance e allo stesso tempo porti avanti sempre gli stessi rituali prima di ogni partita.
5- Cerchi di non incontrare nessuno quando la tua squadra perde una sfida importante: tu per il mondo sei morto!
4- Durante la finestra di mercato, controlli sky sport o twitter 100 volte al giorno e 80 volte su 100 (vedi scambio vucinic-guarin) la tua reazione è questa:
3- Fatichi ad avere una relazione stabile: seguire la tua squadra prende tutto il tuo tempo.
2- Fare shopping con la tua ragazza diventa interessante solo se trovi sconti della Nike, Adidas o qualunque altro negozio di sport.
1- Odi, anzi assolutamente detesti un giocatore della squadra avversaria. Lo riempi di insulti quando lo vedi in tv, ma... guarda un po', è proprio grazie a lui che la tua squadra del fantacalcio vince ogni giornata!
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Cos’è sportellate.it
Dal 2012 Sportellate interviene a gamba tesa senza mai tirarsi indietro. Sport e cultura pop raccontati come piace a noi e come piace anche a te.
Newsletter
Iscriviti e la riceverai ogni sabato mattina direttamente alla tua email.
Canale YouTube
La famosa "A" di Franco Armani e molto altro.
Segui il nostro canale youtube per non perderti i nostri video.