Posts from the ‘Speciale Mondiale 2018’ category

Top of the Flop, finali Mondiale

Top 1) Mbappè/Pogba: “Mbappè, che sforzone” direte voi e avete ragione, rispondo io. Spacca la partita come Borriello una ciorra a Formentera. Il secondo più giovane…

Read article

Top of the Flop, semifinali Mondiale

Top 1) Deschamps: uomo mite, quasi da giornale, canottona sotto la camicia e cantiere come momento clou prima della schiscetta prandiale. Lo stesso appeal di un…

Read article

Cuba, fiebre Mundial

A calle Ánimas una ragazza compra ventilatori rotti. Lo annuncia in pieno stile cubano, gridando per la strada. Mi perdo tra i vicoli fatiscenti di Centro…

Read article

Top of the Flop, quarti Mondiale

Top 1) Francia: antipatici come un attacco di emorroidi, ma oggettivamente dannatamente forti (centrocampo e attacco) e giovani. Azz. Tutti parlano di Grizou e Mbappè ma…

Read article

Top of the Flop, ottavi Mondiale

Top 1) Francia: “ma no che dici con Griezmann e Pogba “clamorosi” “ccccezionali”. Scusate signori cari, eh, ma invece quel motore Ferrari che sfreccia sulle pampa…

Read article

Russia 2018: pronostici sugli ottavi di finale

Russia 2018 entra nel vivo, vediamo quali sfide ci aspettano agli ottavi di finale, i punti chiave delle partite e i pronostici per il passaggio del…

Read article

Serbia-Svizzera e quel motto secondo cui la politica deve rimanere fuori dal calcio

Serbia-Svizzera è stata semplicemente una partita di calcio. Ha vinto la Svizzera e il risultato riveste un’importanza decisiva per gli equilibri del gruppo E, quello in…

Read article

Tra aquile, cafeteros e giocatori del Real Madrid: Russia 2018 2^ giornata – 2^ parte

Mondiali in Russia, vediamo nel dettaglio la situazione dopo la seconda giornata per i gironi E, F, G e H. GIRONE E Il Brasile soffre, ma…

Read article

La coppa di Putin e la solitudine di Messi: Russia 2018, 2a giornata – 1a parte

Mondiali in Russia, vediamo nel dettaglio la situazione dopo la seconda giornata per i gironi A, B, C e D. GIRONE A Russia alla grande, Uruguay…

Read article

Neymar maltrattato, lo scalpo tedesco e molto altro, tutto Russia 2018 fino a oggi

Terminato il primo turno del Mondiale di Russia 2018, facciamo il punto girone per girone su quello che è successo e su quello che ci aspetta…

Read article