Posts from the ‘Calcio’ category

Articoli dei Co-fondatori di Sportellate.it

Top 11 Serie A 2018-2019 (senza Juventus)

Un altro campionato di Serie A si è concluso ed è tempo di bilanci: nonostante le sorprese non siano mancate in senso assoluto (quanto ci hanno…

Read article

Il meglio e il peggio dell’anno, fantacalcisticamente parlando

Mancano ancora 180 minuti alla fine del campionato di Serie A ma possiamo dire con certezza quali giocatori hanno lasciato il segno e quali hanno profondamente…

Read article

Financial Fair Play e Serie A

Noi di Sportellate abbiamo intrapreso una serie di articoli volti a spiegare cosa è il Financial Fair Play e i risultati ottenuti dalla regolamentazione rispetto agli…

Read article

Living a fairytale: Moussa Sissoko

Moussa Sissoko è stato uno degli artefici della clamorosa impresa degli Spurs alla Johan Cruijff Arena. Favola per lui, che pensava in un primo momento di…

Read article

Allegri via dalla Juventus? I probabili sostituti

A Torino nelle ultime ore, sta circolando con insistenza la voce che Massimiliano Allegri non sarà più il tecnico della Juventus nella prossima stagione. Nonostante la…

Read article

Sterling, il diamante nero del City di Guardiola

Scoperto da Benitez e cresciuto in maniera esponenziale con Guardiola, oggi Raheem Sterling è senza alcun dubbio uno dei migliori giocatori dell’ultimo biennio. Esterno, punta, goleador,…

Read article

Top of the Flop, Aprile

Top 1) Cr7: mostruoso, sempre e comunque. La Juve ha la sfortuna di arrivare al momento decisivo della stagione senza due uomini fondamentali come il Chiello…

Read article

Hatem Ben Arfa, amore primordiale

Luci e ombre, alti e bassi di uno dei talenti più catastrofici e cristallini degli ultimi quindici anni. Se ricercate il significato della parola talento salteranno…

Read article

Allegri e la sua lotta di resistenza

Mai come in coda a questo Inter-Juve si è avvertita con nitidezza, rispetto al calcio nostrano, la sensazione di un ormai avvenuto ribaltamento dell’ordine delle cose.…

Read article

All’attacco del semispazio

È il quarantaduesimo minuto di gioco all’Etihad Stadium di Manchester, quando Zinchenko, in possesso di palla nel semispazio sinistro offensivo, serve con un preciso passante Leroy…

Read article