Posts from the ‘Calcio’ category

Articoli dei Co-fondatori di Sportellate.it

La rivoluzione verde del Chievo Verona per un nuovo miracolo

Un anno di svolta il 2018 per il Chievo Verona: un anno che rischiava di essere ricordato come quello della Serie A strappata dalla giustizia sportiva,…

Read article

Innamorarsi della Premier League

Siete persone a cui non piacciono le partite con gli stadi completamente sold-out? Non apprezzate giocatori che sputano l’anima dopo interi match a ritmi disumani? O…

Read article

Il mito del regista: abusi e interpretazioni di un ruolo chiave

Quante volte, guardando una partita in TV o commentando un post su Facebook, ci siamo imbattuti nell’ambigua parola del “Regista”, metafora cinematografica che rimanda al ruolo di…

Read article

Quando la retrocessione è un fulmine a ciel sereno

Dal Cagliari di Mboma e Oliveira, alla Samp del 2011: quando la retrocessione è inaspettata e causata da dettagli sottovalutati. “Possiamo vincere tre o zero trofei: c’è…

Read article

Il ritorno degli Agenti

Dove eravamo rimasti? Ah, già! Al 1 Aprile 2015, data che segnò la fine di un’era per il mondo del calcio, quella degli agenti di calciatori. La…

Read article

Si scrive DAZN, si pronuncia Netflix Sport

Mesi fa il panorama dei diritti TV della Serie A era terrificante. Ora è certamente confuso, ma delineato. Un abbonamento per tutte le partite non basterà…

Read article

Alisson Becker: la quadratura del cerchio

In appena una stagione da titolare in Serie A, Alisson Becker ha stravolto tutte le nostre concezioni sul ruolo del portiere. Il nuovo numero 1 del…

Read article

Inter: a riveder le stelle

Ora che il Mondiale è finito, possiamo concentrarci in modo esclusivo sul calciomercato e sulle sue impervie trattative, che consentono ai tifosi di “scannarsi” sui vari…

Read article

Top of the Flop, finali Mondiale

Top 1) Mbappè/Pogba: “Mbappè, che sforzone” direte voi e avete ragione, rispondo io. Spacca la partita come Borriello una ciorra a Formentera. Il secondo più giovane…

Read article

Aga Radwanska: “Maga” e meravigliosa

Se conoscete minimamente il tennis femminile e quello maschile, avete in mente le differenze infinite fra i due circuiti. Al maschile, accanto ai tanti picchiatori, terraioli…

Read article