Posts from the ‘Calcio’ category

Articoli dei Co-fondatori di Sportellate.it

La coppa di Putin e la solitudine di Messi: Russia 2018, 2a giornata – 1a parte

Mondiali in Russia, vediamo nel dettaglio la situazione dopo la seconda giornata per i gironi A, B, C e D. GIRONE A Russia alla grande, Uruguay…

Read article

Neymar maltrattato, lo scalpo tedesco e molto altro, tutto Russia 2018 fino a oggi

Terminato il primo turno del Mondiale di Russia 2018, facciamo il punto girone per girone su quello che è successo e su quello che ci aspetta…

Read article

L’uomo dei sogni messicani e degli incubi tedeschi

Quando Juan Carlos Osorio aveva detto “possiamo battere la Germania”, il mondo l’aveva un po’ presa a ridere, ma il commissario tecnico del Messico è proprio quel…

Read article

È la Germania la favorita di Russia 2018?

Ebbene si, la formazione di Löw è una delle candidate più accreditate alla conquista del titolo Mondiale.  Se la Germania dovesse vincere la Coppa del Mondo…

Read article

Corea del Sud, le prospettive delle “tigri asiatiche”

Da ben nove Mondiali di fila, quella della Corea del Sud è una presenza fissa. In quest’ultima edizione la qualificazione è arrivata con qualche patema, in…

Read article

Radio Sportellate S2/ep.19 – “Pronostici mondiali”

Nuova stagione di Radio Sportellate, il progetto nato dalla collaborazione tra la nostra redazione e Radio LUISS. Il bravissimo Andrea Giachi, speaker di professione, ci guiderà…

Read article

I Leoni dell’Atlante sono pronti a stupire

Siamo stati abituati, nel corso degli anni, a vedere l’urna mondiale proporci accoppiamenti strani, specialmente nella fase a giorni, tra nazionali assolutamente distanti a livello geografico…

Read article

La rabbia esaurita dell’Arabia Saudita

La prima cosa che subito salta all’occhio pensando alla nazionale dell’Arabia Saudita è che, nonostante sia scarsa in modo quasi affascinante, non è simpatica a nessuno.…

Read article

L’Hombre Vertical e Salah

L’Hombre Vertical e il Faraone. Sembra il titolo di una favola di Fedro, invece è la coppia che rappresenta il futuro prossimo calcistico dell’Egitto. Parliamoci chiaro…

Read article

Tijani Babangida, la leggenda che riscrisse il concetto di velocità

Un metro e 69 centimetri per 70 chili, una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atlanta 1996, un bronzo e un argento in due diverse Coppe d’Africa,…

Read article