Interventi a gamba tesa

Radio Sportellate, S2/ep. 14 – “E’ successo”


Nuova stagione di Radio Sportellate, il progetto nato dalla collaborazione tra la nostra redazione e RadioLUISS. Il bravissimo Andrea Giachi, speaker di professione, ci guiderà di volta in volta in una chiacchierata tra il serio e il faceto che andrà ad approfondire i temi calcistici del momento (e non solo). In questa puntata, si è parlato del trionfo del Napoli, della disfatta bianconera e di Liverpool-Roma.


In questa puntata del Podcast di Radio Sportellate:
– un’analisi tattica di Juventus-Napoli a cura di Gian Marco Porcellini;
– un’accesa discussione sul piano gara della Juventus. E’ stato troppo speculativo? E, soprattutto, la Juventus è in grado di proporre un piano gara differente, dal momento che ha approcciato i big match sempre con questo atteggiamento?;
– un dato di fatto: in quasi tutti i big match in Serie A la tattica è l’elemento dominante, con tantissime gare bloccate e con risultati da under 1,5. Guardando il calendario, è una statistica che può volgere a favore del Napoli?;
– una preview di Liverpool-Roma e perché i Reds sono un avversario per certi versi peggiore del Barcelona per i giallorossi.

Buon ascolto e buon divertimento:

p.s.: per chi non se ne fosse accorto, le puntate di Radio Sportellate sono divise in “capitoli” in modo da offrire la possibilità di ascoltarvi anche solo ciò che più vi garba. Potete inoltre udire il tutto, direttamente su Spreaker.


Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:

La redazione di Sportellate.it nasce in un attico riminese nell'estate del 2012. Oggi è la voce di una trentina di ragazzacci da tutta Italia. Non ama prendersi troppo sul serio.