Interventi a gamba tesa

Radio Sportellate, S2/ep. 9: “Mistero Buffon”


Nuova stagione di Radio Sportellate, il progetto nato dalla collaborazione tra la nostra redazione e RadioLUISS. Il bravissimo Andrea Giachi, speaker di professione, ci guiderà di volta in volta in una chiacchierata tra il serio e il faceto che andrà ad approfondire i temi calcistici del momento (e non solo). Questa settimana si è parlato della convocazione di Buffon in Nazionale, delle prospettive della nostra Italia e dell’ambiente malsano che si respira intorno al gioco più popolare del mondo. Ai microfoni, formazione composta Andrea, Lorenzo e Jacopo.


Con un pelo di ritardo, torniamo online con una puntata dedicata a Gianluigi Buffon e la sua discutibile scelta di tornare in Nazionale.

Tra un pensiero e l’altro sul portierone della Juventus, abbiamo poi trovato il tempo per “sportellare” l’ambiente malsano che circonda il gioco del pallone, analizzando i recenti casi di Viareggio e dello sfregio del murales Inter.

Ah, nel finale abbiamo scovato il nuovo Bruno Peres e ci siamo lanciati in una prova canora dal dubbio gusto.

Buon ascolto e buon divertimento:

p.s.: per chi non se ne fosse accorto, le puntate di Radio Sportellate sono divise in “capitoli” in modo da offrire la possibilità di ascoltarvi anche solo ciò che più vi garba. Potete inoltre udire il tutto, direttamente su Spreaker.


 

Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:

La redazione di Sportellate.it nasce in un attico riminese nell'estate del 2012. Oggi è la voce di una trentina di ragazzacci da tutta Italia. Non ama prendersi troppo sul serio.