Interventi a gamba tesa

Radio Sportellate, S2/ep. 8: “La gestione delle pressioni e la lotta per l’Europa”


Nuova stagione di Radio Sportellate, il progetto nato dalla collaborazione tra la nostra redazione e RadioLUISS. Il bravissimo Andrea Giachi, speaker di professione, ci guiderà di volta in volta in una chiacchierata tra il serio e il faceto che andrà ad approfondire i temi calcistici del momento (e non solo). Questa settimana si è parlato dell’importanza nel saper gestire le pressioni in ambito sportivo e della lotta per l’Europa. Ai microfoni, il ritorno della vecchia guardia, con la formazione classica composta, insieme ad Andrea, da Lorenzo e l’Avvocato.


Una nuovo episodio di Radio Sportellate dai contenuti piuttosti interessanti.

Partendo con un’analisi sul posticipo tra Inter e Napoli, abbiamo passato una buona parte di puntata a chiederci quanto incidano veramente le pressioni del mondo esterno sui risultati di una squadra e sulle prestazioni del singolo atleta. Citando i casi di Mertesacker e Kevin Love, siamo finiti poi a sportellare la Sampdoria e parlare della lotta per l’Europa.

Ah, dopo una settimana di pausa, son tornati a deliziarci con la loro musica i ragazzi dei Dischirotti.

Come sempre, buon ascolto e buon divertimento:

p.s.: per chi non se ne fosse accorto, le puntate di Radio Sportellate sono divise in “capitoli” in modo da offrire la possibilità di ascoltarvi anche solo ciò che più vi garba. Potete inoltre udire il tutto, direttamente su Spreaker.


Se ti è piaciuto questo articolo, leggi anche:

La redazione di Sportellate.it nasce in un attico riminese nell'estate del 2012. Oggi è la voce di una trentina di ragazzacci da tutta Italia. Non ama prendersi troppo sul serio.